Close
BRAND NEW ON E!
Celeb Weddings - Category Header 920x60

News/ 

Quanto costeranno le foto delle nozze di Angelina Jolie e Brad Pitt?

Brad Pitt, Angelina Jolie Kevin Mazur/ Getty Images

La Fondazione Jolie-Pitt potrebbe ricevere una gigantesca entrata in futuro.

Dopo che People e la rivista britannica Hello si unirono, nel 2008, per pagare la cifra record di $14 milioni per le prime fotografie dei gemelli di Angelina Jolie e Brad PittKnox e Vivienne, tutti si aspettano che anche l'esclusiva delle foto del matrimonio Jolie-Pitt entrerà in un territorio pluri-milionario.

Ma le foto di un matrimonio (per cui ci sono voluti 7 anni) supereranno il traguardo dei $14 milioni?

Probabilmente no — e non solo perché la gente ha già visto Angelina e Brad.

"Credo che allora il mercato fosse un po' diverso" quando sono nati i gemelli, ha detto ad E! News Scott Cosman, proprietario dell'agenzia fotografica Fame/Flynet Inc. "Il mercato delle riviste era al culmine. Se avessero le stesse foto [di Knox e Vivienne] adesso, non credo che otterrebbero tanto. Penso che oggigiorno riceverebbero metà di quella cifra."

Ma questo non vuol dire che le foto del "matrimonio del secolo" non saranno pagate profumatamente — almeno $10 milioni, predice Cosman.

"Una foto nuziale con tutti i loro bambini?" dice. "[Le riviste] pagherebbero una vera fortuna. I diritti mondiali per una foto simile, con tutti i bambini, penso che sarebbero di oltre $10 milioni."

Cosman dice di aspettarsi una collaborazione della coppia con l'agenzia fotografica Getty Images, che ha negoziato la maggior parte delle esclusive di Brangelina, comprese le prime immagini diShiloh Jolie-Pitt ($4,1 milioni da People e $3,5 milioni da Hello!) e l'arrivo dei gemelli.

Queste esclusive lucrative continuano ad esistere anche oggigiorno, nonostante le continue "fughe" di immagini su Internet perché le agenzie e le riviste sfoderano l'arma della privacy: nessuna email, poche persone in un meeting, etc.

"Ho sentito di editori andare in un ufficio di New York City, dove le foto vengono solo proiettate su un muro," continua Cosman. "E poi decidono se vogliono fare un'asta per le immagini. Non usano le email per niente. Bisogna essere presenti di persona e guardare le foto. Ovviamente, a causa del valore delle foto, non vogliono che siano 'alla portata di tutti.'"

D'altro canto, c'è sempre la possibilità che Mr. e Mrs. Pitt (già, come se Angie si sbarazzerà del cognome Jolie) vogliano distribuire gratuitamente una foto ai media per saziare il loro appetito — ma Cosman pensa che molto più probabilmente aspetteranno che qualcuno punti sulle foto più soldi di tutti così da ottenere più soldi possibili per la loro beneficenza, dove infatti finiscono regolarmente i fondi delle foto.

Ma, a prescindere da ciò che faranno, il matrimonio probabilmente sarà il più possibile difficile da raggiungere per i paparazzi, dunque le probabilità di una foto "rubacchiata" della Jolie in abito da sposa è davvero minima.

"Sarà in una qualche location dove non si potrà fotografare, o in una casa, con un intimo gruppo di amici," spiega Cosman, riflettendo il consenso generale che la Jolie e Pitt potrebbero anche scambiarsi i voti in una cerimonia molto ridotta.

"Non credo che faranno un matrimonio sontuoso. Sono più o meno isolati dal mondo. Non vogliono un circo. Non credo che vogliano 10 elicotteri per aria a scattare foto delle nozze, né mandrie di paparazzi che si infilano tra i cespugli — chi vorrebbe una cosa simile?"

Nessuno che spera di ottenere $10 milioni per le loro foto di nozze, questo è poco ma sicuro!

FOTO: La Top 10 dei più magici matrimoni nei film

RELATED VIDEOS:

FROM AROUND THE WEB
MORE ON EONLINE

Thor vs. Captain America

Chris Hemsworth & Chris Evans duke it out at Comic-Con