Close
BRAND NEW ON E!
TV Scoop - Category Header 920x60

UPDATE!

News/ 

Le nomination agli Emmy 2012: i cinque grandi esclusi e le sorprese

American Idol Finale, Steven Tyler, Jennifer Lopez, Randy Jackson Mark Davis/Getty Images

È difficile scioccare ai tradizionali Emmy.

Però è anche difficile non essere scioccati quando gli show più gettonati della TV vengono sopraffatti da rivali nascenti, o quando una serie acclamata non ottiene alcuna candidatura.

Ecco cosa ci ha lasciati a bocca aperta delle nomination per la 64esima edizione Annuale degli Emmy Awards:

The Voice Chris Haston/NBC

1. American Idol fuori, The Voice dentro: I tempi stanno cambiando anche in fatto di Gare Reality. (Addirittura nella categoria Varietà: non c'è né Jay Leno né David Letterman).

Community, Off Their Rockers NBC

2. Community è stato nominato tante volte quanto Betty White's Off Their Rockers: La candidatura della serie per la sceneggiatura è stata l'unica in assoluto. Ad ogni modo, è la prima volta che Community riceve una nomination tale. Tuttavia, la candidatura andata a Off Their Rockers riguardava la White, la quale ha sgominato star quali  Jeff Probst di Survivor, Padma Lakshmi di Top Chef e Carson Daly di The Voice nella gara per il miglior presentatore di reality.

Glee Adam Rose/FOX

3. Glee è caduto (per gran parte) in silenzio: Questa volta, a differenza di quelle precedenti, la serie ha ricevuto solo tre nomination — e nessuna per gli attori presenti con costanza, o più o meno, nello show, a parte Dot-Marie Jones che compete nella categoria Miglior Guest Star.

PARKS AND RECREATION Mitchell Haaseth/NBC

4. Parks And Recreation non si è classificato nella categoria Miglior Serie Comica: Lo show non ha registrato un insuccesso — ha ottenuto delle nomination per la sceneggiatura e per Amy Poehler — però non si è  piazzato nella categoria chiave dello scorso anno. Anche Glee non gareggia come Miglior Serie Comica. Diamo la colpa a Curb Your Enthusiasm, ritornato con dei nuovi episodi, e al nuovo Girls, molto apprezzato. 

Ashley Judd, Missing ABC

5. Ashley Judd è la star di una miniserie! E voi che pensavate che Missing fosse una serie drammatica dalla vita breve… La Judd si è aggiudicata una candidatura per la sua recitazione in una miniserie al fianco di altri contendenti vincitori di Oscar quali Nicole Kidman ed Emma Thompson.

Fra le altre sorprese:

• Smash, solitamente poco apprezzato, ha ottenuto quattro nomination, fra cui una per il ruolo di guest star di Uma Thurman.

Louie ha ricevuto tre nomination grazie alla star/sceneggiatore/regista Louis C.K., ma non si è piazzato nella categoria Miglior Serie Comica.

• Justified e The Killing hanno avuto meno successo dello scorso anno. Justified ha ottenuto una candidatura grazie alla guest star Jeremy Davies e alla direzione artistica, mentre The Killing è stato escluso completamente.

• Non è stata concessa alcuna nomination di addio a Hugh Laurie (o a Dr. House); e nessuna di ben tornato a Lindsay Lohan con Saturday Night Live.

FOTO: Le 10 cose più belle mai dette agli Emmy

RELATED VIDEOS:

FROM AROUND THE WEB
MORE ON EONLINE

"Saved by the Bell" Trailer Gets Physical!