Metallica

Nancy Kaszerman/ZumaPress.com

I Metallica faranno il loro ingresso nel mondo virtuale...

La band sembra aver preso accordi con Activision per sviluppare una versione personalizzata del videogioco Guitar Hero, offrendo ai fan l’opportunità di esibirsi in alcuni dei loro pezzi più famosi.

Stando a Billboard, la notizia si era diffusa quando un analista del gruppo Wedbush Morgan Securities, aveva notato una voce inerente alla versione interattiva del gioco, con i Metallica come protagonisti, in alcuni documenti presentati dal produttore di videogiochi Activision.

Successivamente, la compagnia, situata a San-Francisco, aveva accennato alcuni dettagli del progetto sul proprio sito ufficiale.

"Un versione di Guitar Hero dedicata ai Metallica... realtà, o finzione? Pettegolezzo di internet, desiderio, o verità?", recitava un messaggio. "Diciamo solo che forse, ripetiamo forse, se avete già avuto modo di suonare 'One' con Guitar Hero III, in futuro potreste avere l’opportunità di esibirvi in tante altre canzoni dei Metallica".

Il gruppo ha detto che rivelerà ulteriori informazioni quest’estate. Tuttavia, sembra improbabile che il gioco uscirà quest’anno, dato che si sta già attendendo Guitar Hero: Aerosmith, previsto per il 29 giugno, e Guitar Hero: On Tour (ovvero Guitar Hero 4), in uscita durante le vacanze estive.

Ad ogni modo, la versione di Guitar Hero sui Metallica, seguirà probabilmente quella degli Aersomith.

A differenza delle edizioni precedenti di Guitar Hero ispirate a band, in cui erano contenute solo le canzoni più famose degli artisti, quella dei Metallica sarà caratterizzata da brani tratti dal repertorio degli Aerosmith, e da versioni animate di Steven Tyler e compagni, oltre che da una trama che coinvolgerà i giocatori e permetterà loro di cimentarsi in esibizioni nei club di Boston, per poi arrivare a tenere veri e propri converti negli stadi.

Con una versione di Guitar Hero: Metallica così promettente, ci auguriamo di poter assistere anche ad una rappresentazione virtuale di Lars Ulrich, cofondatore del gruppo, che punirà tutti gli utilizzatori di Napster. Quello sì che sarebbe uno spettacolo da non perdere!

  • Share
  • Tweet
  • Share