Coldplay

Michael Caulfield/WireImage.com

ESPN ha in programma di iniziare a promuovere alla velocità della luce.

Il canale sportivo che trasmette 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, vuole utilizzare il gruppo dei Coldplay per promuovere il calcio negli Stati Uniti, in particolare il servizio che andrà in onda in diretta il mese prossimo in occasione dei Campionati Europei.

ESPN utilizzerà la musica del gruppo rock inglese nelle pubblicità del torneo, che si terrà dal 7 al 29 giugno in Austria e in Svizzera, e si avvarrà della canzone "Viva La Vida", il primo singolo del loro nuovo album Viva La Vida or Death and All His Friends, nel corso della produzione in studio e durante le partite.

"Questa è la prima volta che ESPN crea una campagna marketing globale, servendosi di una strategia unificata, di un messaggio e della pubblicità", ha affermato mercoledì Seth Ader, direttore senior dell'area sport e marketing di ESPN. "La campagna cattura la passione per il calcio europeo".

Insomma, un po' come gli spot di Calvin Klein in cui David Beckham, semi-nudo, stimolava la passione per la biancheria intima americana.

Beh, ESPN può solo sperare di ottenere lo stesso effetto.

  • Share
  • Tweet
  • Share