UPDATE!
Janet Jackson, Jamie Foxx e altri ancora rendono omaggio a Michael Jackson ai BET Awards
John Shearer/Getty Images
Invece di piangere per la scomparsa di Michael Jackson, le celebrità che sono salite sul palco dei BET Awards 2009 hanno ricordato il Re del Pop con emozionanti performance, parole sincere e una visita a sorpresa da parte della sorella del cantante, Janet Jackson.
La cerimonia, tenutasi allo Shrine Auditorium, è iniziata con un tributo ad un giovane Michael quando i New Edition, un gruppo popolare negli anni 80, hanno cantato (con indosso tanto di stravaganti costumi anni 70) i successi “ABC” e “The Love You Save” dei Jackson 5.
Il presentatore Jamie Foxx è uscito con un completo simile a quello indossato da Michael nel famoso video di "Beat It": giubbotto di pelle rosso, pantaloni alle caviglie neri, calzini bianchi e mocassini neri. Il vincitore di un Oscar ha imitato una sequenza di ballo del video di Jackson, facendo il moonwalk (e inciampando) sul palco per rendere onore alla pop star.
“Siamo qui per il più grande di tutti. Non c’è bisogno di essere tristi”, ha detto Foxx ad un pubblico gremito di star, tra cui Diddy, Tyra Banks e Lil Wayne.
Altre performance degne di nota erano il medley di Beyoncé di "Ave Maria" e “Angel” (originariamente cantata da Sarah McLachlan), la versione di Ciara di "Heal the World" di Jackson e il duetto di Queen Latifah e Mary Mary, che hanno cantato "God in Me", del duo gospel.
Nel corso della serata, Alicia Keys e Wyclef Jean hanno entrambi ricevuto un riconoscimento per le loro opere di carità.
Sono continuati i tributi alla star scomparsa, e suo padre, Joe Jackson, si è commosso tra il pubblico dopo che Ne-Yo ha cantato “Lady in My Life”, di Michael.
(Usher ha detto a E! News che sperava di poter essere presente alla cerimonia ma che non è riuscito a rientrare dall’estero per tempo; “Non vedo l’ora di guardare lo spettacolo e intendo mettere insieme un tributo a Michael Jackson appena torno”, ha detto.)
Verso la fine della premiazione, Janet Jackson ha sorpreso il pubblico uscendo sul palco per ringraziare i fan del loro appoggio in seguito alla morte di suo fratello.
“Tutta la mia famiglia voleva essere qui stanotte, ma era troppo doloroso, allora mi hanno eletta per venire qui”, ha detto Janet Jackson.
“Vorrei solo dire che, per voi, Michael è un’icona, per noi, Michael è uno della famiglia. E vivrà per sempre nei nostri cuori. A nome mio e della mia famiglia, grazie per tutto il vostro amore, grazie per tutto il vostro appoggio. Ci manca tantissimo”.
Dopo che è scesa dal palco, Foxx e Ne-Yo hanno chiuso lo show con “I’ll Be There” dei Jackson 5.
Ecco la lista completa dei vincitori dei BET Awards di quest’anno:
- Video dell’anno: Beyoncé, "Single Ladies"
- Artista maschile R&B: Ne-Yo
- Artista femminile R&B: Beyoncé
- Artista maschile Hip-Hop: Lil Wayne
- Artista femminile Hip-Hop: M.I.A.
- Artista Gospel: Mary Mary
- Artista emergente: Keri Hilson
- Gruppo: Day 26
- Collaborazione: Jamie Foxx/T-Pain "Blame It"
- Regista di video: Benny Boom
- Viewers' Choice Award (votato dal pubblico): T.I. (con Rihanna) "Live Your Life"
- Attore: Will Smith
- Attrice: Taraji P. Henson
- Atleta femminile dell’anno: Serena Williams
- Atleta maschile dell’anno: LeBron James
- Centric Award: Jazmine Sullivan





0 Comments
Now loading...