Big Picture

Jessica Alba: Colorful Cab Plus, Victoria Beckham struts and Courteney Cox steals a smooch. Get the latest pics!

MORE PHOTOS +
Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.
Click Here

Our Partners

Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.

Il film di Michael Jackson è una realtà

Michael Jackson Kevin Mazur/AEG via Getty Images

Gli ultimi giorni di Michael Jackson approderanno al cinema — o, perlomeno, su DVD.

Stando ai documenti presentati in tribunale venerdì dagli avvocati dei Jackson, la Columbia Pictures ha acquistato dal promoter AEG Live, per $60 milioni, i diritti del video che ritraeva il Re del Pop durante le prove per la serie di concerti londinesi del 2009.

Un giudice deve ancora approvare l’accordo, grazie al quale la Columbia avrà modo di realizzare un vero e proprio film in merito alla preparazione di Jackson per le 50 date di concerti a Londra.

La quota versata garantirà alla casa di produzione i diritti di merchandising, le vendite del prodotto, una versione speciale del regista, ecc. L’AEG ha dichiarato di disporre di oltre 100 ore di registrazione, nonostante il film non possa superare i 150 minuti di durata.

Il progetto dovrebbe giovare considerevolmente al patrimonio di Jackson e ai suoi beneficiari.

Naturalmente, ciò dipenderà da quanto sarà alta la richiesta del pubblico per il film — nella speranza, inoltre, che Katherine Jackson, la quale aveva firmato un accordo di riservatezza che le garantirà il diritto di partecipazione alle decisioni future sul patrimonio del figlio, non abbia nulla da ridire.

E perché dovrebbe? Non solo il contratto stabilisce che il film dovrà dipingere in Jackson al meglio, addirittura, il 90 percento del profitto diventerà parte dell’eredità del Re del Pop, mentre il resto spetterà all’AEG Live.

L’accordo verrà discusso nel corso della prossima udienza, il 10 agosto.

0 Comments

Now loading...

Add Your Comment!

Guests

E! Online members

Register | Forgot password?

Play nice and have fun. And please, no HTML tags or special characters including [&*#()!@$].
You've got 1000 characters left.

Post Comment