Big Picture

Kim: Workout Wonder Plus, Jessica Alba shops and Courteney Cox steals a smooch. Get the latest pics!

MORE PHOTOS +
Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.
Click Here

Our Partners

Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.

Gli eredi di James Brown smettono di scontrarsi per l'eredità

James Brown Passing John Stanton Wireimage

James Brown ora può riposare un po’ più pacificamente.

I figli del cantante avranno diritto a parte del patrimonio del padre defunto, come stabilito in un accordo raggiunto dai vari eredi e firmato da un giudice della Carolina del Sud.

Era dal giorno della morte della star, per arresto cardiaco, il 25 dicembre del 2006, che i sei figli adulti di Brown si stavano battendo con la vedova Tomi Rae Hynie.

Stando ai termini dell’accordo, circa metà dei beni di Brown verrà riposta in un fondo di beneficenza istituito dal cantante al fine di provvedere alle spese di istruzione dei propri nipoti e aiutare i bambini bisognosi della Carolina del Sud e della Georgia; un quarto del patrimonio spetterà alla Hynie e all’ultimo figlio avuto da Brown, James Brown II. Il resto verrà suddiviso fra gli altri figli della star.

"Se si guarda ai beneficiari del fondo di beneficenza, i rischi nel non approvare l’accordo di patteggiamento sono alquanto elevati”, ha detto il giudice Jack Early mentre deliberava in merito alla sua decisione, facendo notare come oltre un milione di dollari fosse già stato sperperato per far fronte alle spese legali e patrimoniali.

Agli inizi del 2007, la Hynie aveva fatto domanda in tribunale per ottenere la metà dell’eredità di Brown, dopo essere stata mandata via dalla casa di Beech Island, in Carolina del Sud, da lei condivisa con il cantante.

Mentre i discendenti di Brown mettevano in dubbio la validità del matrimonio, e il fatto che James Brown II fosse veramente nato della star, la Hynie aveva risposto che lei e il figlio avevano diritto a metà dei beni di Brown, sebbene quest’ultimo non avesse avuto l’opportunità di includerli nel proprio testamento.

"Sono davvero sollevata e felice ora che il tribunale ha approvato l’accordo", ha dichiarato la Hynie martedì. "Voglio poter collaborare con i gestori del fondo e con gli altri membri della famiglia Brown per promuovere il lascito di James Brown. Io e mio figlio James siamo riconoscenti al giudice e ci auguriamo che questo incubo si sia finalmente concluso”.

Lo scorso maggio, un test del DNA aveva dimostrato che il piccolo James era effettivamente figlio della leggenda musicale.

0 Comments

Now loading...

Add Your Comment!

Guests

E! Online members

Register | Forgot password?

Play nice and have fun. And please, no HTML tags or special characters including [&*#()!@$].
You've got 1000 characters left.

Post Comment