BREAKING!
È morto David Carradine, star di Kung Fu e Kill Bill
Miramax Films
David Carradine, la star ancora attiva del telefilm Kung Fu e l’onnipotente personaggio che dà il titolo ai due film Kill Bill di Quentin Tarantino, è stato trovato morto oggi in un hotel thailandese.
Secondo il sito di notizie thailandese The Nation, la polizia locale ha trovato l’attore, 72 anni, "impiccato in un armadio" e sospetta che si tratti di suicidio.
Prolifico fino alla fine, Carradine era in Thailandia per girare un film intitolato Stretch. Secondo The Nation, Carradine non si era presentato a cena con la troupe del film mercoledì sera. Si dice che una cameriera dell’hotel abbia trovato il suo cadavere giovedì mattina.
Un messaggio sul sito di Carradine, datato maggio 2009, aveva un tono allegro. Diceva: “Spero stiate passando una bella primavera!”
Carradine apparirà la prossima settimana nella nuova serie della Fox, Mental. Recentemente, ha anche recitato nel film Crank: High Voltage.
Carradine si guadagnò una nomination agli Emmy per Kung Fu, il suo iconico telefilm degli anni ’70 che unisce le arti marziali al Vecchio West. Ha ricevuto anche quattro nomination ai Golden Globe, di cui una per Kill Bill, il film sulla vendetta di Tarantino che, secondo, Carradine, era stato in parte scritto sotto il suo influsso.
“Qualche anno fa scrissi un’autobiografia intitolata Endless Highway”, aveva detto Carradine ad ARTISTdirect quest’anno. “Quentin la stava leggendo mentre scriveva il ruolo per me, quindi è pieno dei miei propri ritmi”.
Come in Kung Fu, nella vita reale Carradine era uno studente di arti marziali, che praticava da quasi 40 anni.
Figlio di John Carradine, un attore incredibilmente prolifico dagli anni ’30 agli anni ’80, David, al confronto, era soltanto molto prolifico. Lui stesso aveva detto di essere apparso in 118 film, ma non si sa se questi includevano i 13 progetti—13!—del 2009 elencati sulla sua pagina di IMDb.
Tra i suoi altri film degni di nota troviamo Questa terra è la mia terra, il film biografico su Woody Guthrie, Mean Streets di Martin Scorsese e il film cult degli anni ’70 Anno 2000 la corsa della morte.
Carradine lascia i suoi due fratelli attori: Robert Carradine (La rivincita dei nerds) e Keith Carradine (Nashville).





0 Comments
Now loading...