Muore Patrick McGoohan de Il prigioniero
Ci mancherai Numero 6.
Patrick McGoohan, l’attore vincitore di Emmy noto per aver ideato e per aver recitato nel telefilm classico di fantascienza, del 1960, Il Prigioniero, è venuto a mancare. Il genero Cleve Landsberg ha rivelato che McGoohan è deceduto a Los Angeles a causa di una malattia. Non sono state fornite ulteriori informazioni.
La star aveva rifiutato il ruolo di James Bond per lanciare Il Prigioniero, serie televisiva che narrava le vicende di un ex agente segreto tenuto prigioniero su di un’isola misteriosa da un nemico sconosciuto. Nonostante fosse durato solo 17 episodi, il telefilm ha influenzato ed è servito come ispirazione per numerosi show successivi, fra cui Lost e il nuovo Battlestar Galactica, che conta anch’esso un personaggio chiave chiamato Numero 6.
McGoohan aveva vinto due Emmy per aver lavorato con Peter Falk nella serie poliziesca degli anni 70, Colombo, era stato costar di Gene Wilder e Richard Pryor in Wagons lits con omicidi e aveva interpretato il perfido Re Edoardo nel film epico di Mel Gibson, vincitore di Oscar, Braveheart - Cuore impavido.
McGoohan aveva 80 anni.






0 Comments
Now loading...