Madonna apre una scuola per bambine in Malawi
AP Photo/Tsvangirayi Mukwazhi
Madonna segue l’esempio di Oprah.
Come promesso, la superstar cinquantunenne è tornata in Malawi lo scorso weekend per dare inizio alla costruzione della sua ultima opera di beneficenza, la Raising Malawi Academy for Girls, scavando la prima buca dove sorgerà il centro, nei pressi Lilongwe, la capitale.
Lo sapevamo che quei bicipiti d’acciaio sarebbero stati utilizzati a fin di bene!
“Crescendo in un ambiente privilegiato, ho sempre dato per scontata l’educazione...ma venire in Malawi mi ha insegnato molte cose e ho imparato ad apprezzare ciò che la vita ci dà”, ha detto Madonna, accompagnata alla cerimonia da tutti e quattro i suoi figli.
“Se questa scuola avrà successo—e se Dio vuole, ne avrà—ne costruiremo altre non solo in Malawi ma anche in altre parti del mondo”.
Citando i suoi due figli nati in Malawi come fonte di ispirazione, la ex Material Girl ha detto di sperare che la sua scuola offrirà delle opportunità a coloro che altrimenti non ne avrebbero.
“Mi sono resa conto quanto meritino di essere istruite e quindi secondo me la cosa migliore che potessi fare era costruire una scuola, una scuola unica che creerà future leader, scienziate, avvocati, dottoresse...e se questa scuola avrà successo, sarà utilizzata come modello da replicare in altri paesi”.
La costruzione del centro educativo di Madonna costerà circa 15 milioni di dollari. La scuola istruirà circa 500 ragazze del posto a partire, se tutto va come previsto, dal 2011.
Non è chiaro quanto tempo Madonna rimarrà in Africa, ma oltre al lancio della costruzione, sono previste durante la sua permanenza un incontro con il presidente Bingu Wa Mutharika e altre visite agli orfanotrofi del paese.
_______
Guardate chi altri offre una mano nella nostra gallery di Star dal buon cuore.





0 Comments
Now loading...