Close
BRAND NEW ON E!
  • News/ 

    Twilight: la storia segreta, Parte 9 — l'anno straordinario di Kristen Stewart, da Biancaneve allo scandalo

    Kristen Stewart, Snow White and the Huntsman, SWATH Universal Pictures

    Precedentemente: Robert Pattinson e Kristen Stewart girano "la scena a letto".
    _________ 

    Kristen Stewart era in vetta al mondo.

    Nell'arco di 12 mesi, da maggio 2011 a maggio 2012, la star ha guadagnato $34,5 milioni, più di ogni altra attrice di Hollywood, stando a Forbes. Circa $25 milioni dei suoi inassi sono arrivati dai due film di Breaking Dawn, girati uno dietro l'altro.

    E un altro assegno piuttosto sostanzioso è scaturito da Biancaneve e il Cacciatore.

    L'avventura doveva essere, dopo un paio di film indipendenti, The Runaways e Welcome to the Rileys, il film più di alto profilo della Stewart dopo il suo ruolo di Bella Swan. Il budget era enorme, all'incirca $170 milioni.

    Le co-star, soprattutto il premio Oscar Charlize Theron e la star di Thor e di The Avengers Chris Hemsworth, erano enormi. Anche il rischio era grosso — "Se i miei film non-Twilight non venissero accettati sarebbe una cosa che detesterei, più dell'entrare da Starbucks senza essere riconosciuta", ha detto la Stewart alla rivista tedesca OK!

    L'attrice era pronta alla sfida. Settimane prima dell'inizio delle riprese nell'agosto 2011, aveva detto durante una tavola rotonda al San Diego Comic-Con che è stata attratta al film dall'inaspettata versione del personaggio delle fiabe.

    "Anche Rupert", ha detto la Stewart del regista di Biancaneve e il CacciatoreRupert Sanders, che avrebbe debuttato in campo cinematografico. "Ho avuto un meeting fantastico con lui". 

    The Twilight Saga, Breaking Dawn Part 1, Kristen Stewart, Robert Pattinson Summit Entertainment

    Lo Sposo e la Sposa

    Una delle prime scene di Breaking Dawn Parte 1 è stata anche una delle ultime ad essere girate: il matrimonio tra Bella ed Edward. 

    "Volevo che fosse un ricordo di cui farne tesoro", ha detto la Stewart a USA Today alla prima del film, nel novembre 2011, "senza nessuna stramberia da primadonna".

    La sua sposa sul grande schermo "era stupenda", ha rivelato a MTV Robert Pattinson.

    Lontano dallo schermo, ogni mossa della Stewart e di Pattinson veniva costantemente analizzata. Dopo che una rivista aveva citato la Stewart confermare ufficialmente, in via  non ufficiale, una relazione romantica, il mondo dei tabloid aveva iniziato a divulgare la voce che i due si "stavano allontanando", o che Pattinson stava "per mollare" la Stewart.

    Come sempre, la vicenda sembrava attirare interesse verso il franchise. Breaking Dawn Parte 1 ha dominato il box office delle feste del 2011, guadagnando in tutto il mondo oltre $700 milioni.

    Dal canto suo, la Stewart ha detto che lei e Pattinson stavano bene. "Non siamo tormentati né dalla fama, né dal franchise", ha confessato al giornale inglese Metro. "Ma è incredibile vedere quante persone siano interessate a scoprire cosa succederà tra di noi".

    Scandalo

    La Stewart e Pattinson stavano per entrare nella bufera.

    Nell'estate 2012, completate le ultime riprese di Breaking Dawn Parte 2, la coppia celebrava alcune pietre miliari, come al party londinese per il compleanno di Pattinson, o all'ultima partecipazione come cast di Twilight al Comic-Con (dove il Daily Mail inglese notò che la Stewart aveva offerto un "sorriso forzato"), e ai Teen Choice Awards, a Los Angeles.

    Kristen Stewart, Rupert Sanders WENN.com

    Durante un'intervista con Blackbook magazine, Pattinson ha dichiarato che la Stewart "ha sempre fatto per me qualcosa che nessun'altra ha mai fatto".

    Però, il 24 luglio, Us Weekly ha pubblicato alcune foto (di una settimana prima) della Stewart e del regista di Biancaneve Sanders "pizzicati nel corso di un incontro bollente".

    La Stewart e Pattinson erano nel pieno della bufera.

    Prossimamente — il nostro ultimo capitolo: Con il termine del franchise di Twilight, la Stewart e Pattinson si lasciano — e si riuniscono

    FOTO: La saga di Twilight: tutte le foto dal set

    FROM AROUND THE WEB
    MORE ON EONLINE

    RELATED VIDEOS: