Close
BRAND NEW ON E!
  • News/ 

    Cinque eroine migliori di Bella Swan di Twilight

    THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN, PART 2 Summit Entertainment

    Certo, Bella Swan di Twilight (Kristen Stewart) ha dominato il box office negli ultimi anni, ma non è la prima eroina a compiere un salto dagli scaffali delle librerie al grande (e piccolo) schermo.

    E, ad essere del tutto onesti, non è certamente la migliore. Per incominciare, la sua vita è incentrata sul suo luccicante ragazzo Edward (Robert Pattinson). Non le diamo torto; dopo tutto, il tizio che ha 17 anni "da un po' di tempo" ha detto "Ora tu sei la mia vita".

    A parte questo, preferiamo quando i nostri personaggi femminili sono un tantino più profondi. Come quando hanno interessi al di fuori del proprio ragazzo e amici al di fuori dei fratelli adottivi del proprio ragazzo. Sebbene ci siano innumerevoli eroine letterarie la cui determinazione e potenza fanno impallidire l'impacciata Bella, diamo un'occhiata a quelle più recenti, ispirate a libri per giovani adulti, che hanno lasciato il segno a Hollywood.

    Stephenie Meyer: il sogno che ha dato il via a tutto

    The Hunger Games, Jennifer Lawrence Murray Close/Lionsgate

    1. Katniss Everdeen, Hunger GamesAbbiamo un posto specifico nel nostro cuore per la Ragazza di Fuoco. Non solo Katniss (Jennifer Lawrence) si fa carico della famiglia dopo la tragica morte del padre, ma si offre volontaria nei giochi al posto della sorellina. Una volta iniziati i giochi, la ragazza si dimostra più astuta degli altri tributi, si fa notare dai creatori della competizione e riesce a conservare la propria umanità. Stiamo ancora piangendo per la povera Rue!

    Nina Dobrev, Kat Graham, The Vampire Diaries Bob Mahoney/The CW

    2. Elena Gilbert, The Vampire Diaries: Quando si tratta di votare la "Migliore in Assoluto" a Mystic Falls High, c'è una buona probabilità che il premio vada ad Elena (Nina Dobrev). È una studentessa eccellente, un'ex cheerleader ed è dolcissima e deliziosa. Quando si tratta di triangoli amorosi, Bella non la batte nemmeno un po': Elena ha non uno, bensì due vampiri (che per caso sono fratelli) in lotta per il suo amore. Come se non bastasse, gli obiettivi di questa 18enne vanno ben oltre qualche brillantino al sole: il suo desiderio è quello di diventare una scrittrice. Diventare una vampira le darà sicuramente un sacco di idee.

    Edward Cullen trova Robert Pattinson

    Lily Collins O'Neill/White/INFphoto.com

    3. Clary Fray, Shadowhunters - Città di Ossa: Nel film, che uscirà ad agosto 2013, la quindicenne newyorkese Clary (Lily Collins) torna a casa per scoprire che sua madre è scomparsa e che un demone di un altro mondo sta seminando il caos nel suo appartamento, e ucciderà così la bestia. Successivamente, si unisce ad un gruppo di Shadowhunter picchiaduro per scoprire la verità sulla madre e per imparare come affrontare qualsiasi altro cattivone che potrebbe incontrare per strada.

    Kristen Stewart e Robert Pattinson si conoscono

    Gossip Girl OMG Moments Gallery Patrick Harbron/The CW

    4. Blair Waldorf, Gossip GirlQuest'ape regina richiede delle genuflessioni ovunque la portino le sue scarpe firmate. All'inizio della serie (e dei libri), la vamp aveva anche qualcuno al suo servizio. Blair (Leighton Meester) è, oltre alla grande eleganza, astuta e, oh già, un tantino manipolatrice. Un triangolo amoroso tra un vampiro ed un licantropo? Pfùi, questa ragazza ha dei reali, degli investitori e persino i figli di alcune rock star che le corrono dietro. E non dimentichiamo che la Waldorf  ha studiato all'Ivy League (Okay, Chuck l'ha aiutata ad entrare alla Columbia), e che lavora per la rivista W.  

    Harry Potter And The Deathly Hallows Jaap Buitendijk/Warner Bros.

    5. Hermione Granger, Harry PotterC'è qualcosa che questa streghetta non sa fare? Risposta: no, non c'è. Hermione (Emma Watson) è brillante — questa è la studentessa di Hogwarts che ha usato un Giratempo così da poter frequentare più classi — ed è anche la migliore amica di tutti. E quando il suo ragazzo l'abbandona nel mezzo della foresta, lei si rannicchia in un albero, in attesa che il gelo la porti via da quella miseria? Non proprio. Hermione resta calma, usa la magia e continua la caccia agli Horcrux come un vero capo.  

    La vostra eroina preferita è finita su questa lista? O forse siete fedeli a Bella? Commentate!

    FOTO: Breaking Dawn: Parte 2

    RELATED VIDEOS:

    FROM AROUND THE WEB
    MORE ON EONLINE