Close
BRAND NEW ON E!
  • News/ 

    Cinquanta Sfumature di Grigio: E.L. James parla del casting del film

    E. L. James Ferdaus Shamim/Getty Images

    L'autrice di Fifty Shades of GreyE.L. James, ha trasformato l'argomento taboo del sadomaso in un argomento di discussione quotidiano.

    Ma quando si tratta di parlare di chi darà volto a Christian Grey ed Anastasia Steele nell'adattamento cinematografico dei suoi libri, questa affascinante e spudorata autrice inglese diventa timida.

    Dunque perché non vuole dire la sua in fatto di scelte di casting? "Può diventare un pasticcio", ha detto in esclusiva la James ad Alicia Quarles di E! News all'evento Fifty Shades of Grey: The Classical Album presso la Soho House di New York. "Potrebbero scegliere qualcuno di diverso [da chi avevo detto all'inizio]".

    La James ha detto di "non aver mai pensato a come [il mio scrivere] si potesse trasferire sul grande schermo".

    La madre di due bambini, sposata, ha detto che il casting per il film è uno "sforzo collaborativo" tra di lei, i produttori, lo studio e, alla fine, il regista. 

    E preferirebbe un vietato ai minori di 18 anni oppure un semplice vietato ai minori di 14? "Quelle discussioni non si sono ancora verificate", ha detto timidamente. 

    La James ha ammesso di essersi accorta solo alla fine di dicembre di quanto gigantesca fosse diventata la franchise di Cinquanta Sfumature. "Quando ho ricevuto un'email per i diritti cinematografici, sono quasi caduta dalla sedia", ha detto con una risata. 

    Sebbene cerchi di evitare i media, l'autrice adora incontrare ed interagire con i fan e con chi ha letto i suoi libri. "Adoro il fatto che tante donne si ritrovino e ne parlino", ha spiegato. "Specialmente quelle che non leggono molto spesso. Lo leggono, ed è fantastico".

    E mentre la James è attualmente impegnata in un tour letterario (che prevede un viaggio a Seattle, per cui è stra-felice) e con la promozione di un album della EMI di musica classica (che comprende Bach, Verdi, Debussy, Pachelbel, Chopin e Rachmaninoff) che ha ispirato i suoi bestseller, ha già in mente il suo nuovo progetto.

    "Sì, è un romanzo erotico", ha rivelato. Completerà il primo libro che non ha mai scritto, perché "Voglio levarmelo dalla testa!", ha confessato.

    Oh, santi numi! E noi possiamo a stento aspettare.

    FROM AROUND THE WEB
    MORE ON EONLINE

    RELATED VIDEOS: