Close
BRAND NEW ON E!
TV Scoop - Category Header 920x60

News/ 

Il tradimento di Kristen Stewart rovinerà Breaking Dawn?

Breaking Dawn Summit Entertainment

C'è chi ha pianto. C'è chi ha gridato. Ci sono state lacrime ed urla negli stessi quattro minuti di un video su YouTube.

Ma probabilmente non ci sarà un cinema in cui verrà proiettato Breaking Dawn — Parte 2 che resterà vuoto perché Kristen Stewart è stata smascherata per aver tradito la sua co-star Robert Pattinson.

"In generale, non sembra che i problemi romantici nella vita reale abbiano mai avuto grandi effetti sulle performance economiche dei film," ha detto Brush Nash del sito di dati del box-office The Numbers.

I più famosi film legati all'immaginario collettivo per amori nella vita vera (oltre che quelli sullo schermo) sono stati o successi al box-office, come il film di Brad Pitt ed Angelina Jolie Mr. & Mrs. Smith, o fiaschi — solo perché erano dei brutti film, come il film di Ben Affleck e Jennifer Lopez Gigli o quello di Meg Ryan e Russell Crowe Rapimento e Riscatto.

Elizabeth Taylor e Richard Burton ed il loro Cleopatra, il più celebre film marchiato a fuoco da un tradimento, ha sofferto per l'immagine ma non per gli incassi, sotto il peso delle storie dei tabloid. Ma è diventato anche un must, e nel 1963 era il film No. 1, ed ha anche vinto quattro Oscar.

The Twilight Saga: Breaking Dawn — Parte 2, che uscirà il prossimo Novembre, sembra essere in un territorio inesplorato. Invece che venirsene fuori come coppia dopo tanti anni di lavoro insieme, la Stewart e Pattinson sembra che si siano lasciati. Invece di un flirt della durata di un film, gli attori hanno fatto coppia fissa per gli ultimi quattro film. Ed invece di un semplice film, Breaking Dawn — Parte 2 fa parte di un enorme franchise, con una base di fan vagamente appassionata.  

Ma visto che la presentazione del film (e di quello di Pattinson, Cosmopolis, che in America non è ancora uscito) continuerà comunque, lo faranno anche le vendite dei biglietti, così dicono alcuni esperti.

L'editrice di Twilighters Anonymous, che, in tema con il nome del suo sito, si fa chiamare solo Evie, dice che secondo lei i numeri dei sofferenti, ossia chi piange ed urla, sono molto bassi — "anche se online possono fare molto fracasso." 

La maggior parte dei fan di Twilight, dice Evie, "chiaramente sa che la vita degli attori non fa parte del film e pertanto dovrebbe essere mantenuta privata."

Quindi, dice Evie, "I fan andranno a vedere l'ultimo capitolo. È la loro ultima occasione di vedere quell'amore sullo schermo."

Michelle Pan del sito di fan BellaAndEdward.com, ed autore del profetico, Bella Should Have Dumped Edward [Bella Avrebbe Dovuto Mollare Edward], per esempio, non se lo perderà.

"Tanti fan come me hanno aspettato questo film per anni," dice. "L'uscita al cinema di Breaking Dawn — Parte 2 è un evento nel cuore dei fan ben prima della nascita di Robsten."

Almeno un attore di Breaking Dawn — Parte 2 si è fatto vivo, dichiarandosi d'accordo con i fan.

"Non penso che a nessuno gliene freghi un c---," ha detto ad Us Weekly Christian Serratos, che nella serie interpreta la studentessa di Forks High Angela Weber. "Verranno a vedere il film e sarà fantastico."

E in attesa dell'ultimo film, eccovi le scene migliori (secondo noi) dell'intera saga!

RELATED VIDEOS:

FROM AROUND THE WEB
MORE ON EONLINE