Close
BRAND NEW ON E!
  • News/ 

    Paul McCartney si esibirà durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012

    Paul McCartney Jeff Kravitz/Getty Images
    E News from the Summer Games blog tile IT

    Sir Paul McCartney non vede l'ora che i giochi abbiano inizio!

    Il cantante 69enne ha confermato martedì scorso che si esibirà il Giochi Olimpici di Londra il 27 luglio.

    McCartney ha detto a Drive sulla BBC Radio 5 Live di essere "stato ingaggiato" per il lavoro e che a tutti gli effetti "chiuderà l'apertura." Paul è il primo artista musicale a confermare il suo coinvolgimento nella cerimonia; la scaletta ufficiale degli ospiti deve ancora essere annunciata.

    Il britannico (ed ex-Beatle) ha ammesso che "in certe occasioni" gli viene ancora la tremarella prima di esibirsi. Se era nervoso mentre si è esibito per la Regina Elisabetta nella sua celebrazione del Giubileo di Diamante lunedì scorso, certamente non lo ha dato a vedere. McCartney ha concluso il concerto, dopo alcuni grossi nomi quali Sir Elton JohneStevie Wonder, ed ha scherzato discendo al pubblico di uscire "in maniera composta e con ordine" altrimenti Sua Maestà "scatenerà i suoi corgi."

    Stando alla BBC, un cast completo di 15.000 individui prenderà parte alla cerimonia di apertura olimpica il prossimo mese, e ci aspetta un pubblico televisivo mondiale di 4 miliardi di persone. Speriamo che McCartney & Co. non disdegnino un pizzico di soprannaturale: il filmmaker Danny Boyle, il direttore creativo della cerimonia, ha detto a Vogue di aver preso idee in prestito dal romanzo di Mary Shelley Frankenstein  (e dalla sua produzione ispirata al romanzo interpretata da Benedict CumberbatchJonny Lee Miller) quando ha preparato l'evento insieme ai direttori musicali Underworld.

    FOTO: Le 12 star dello sport più stilose

    FROM AROUND THE WEB
    MORE ON EONLINE

    RELATED VIDEOS: