Close
BRAND NEW ON E!
  • News/ 

    Ricordando Adam Yauch: i 5 video migliori dei Beastie Boys

    Obit Gallery, Beastie Boys, Adam Yauch Scott Gries/Getty Images

    Come membro fondatore dei Beastie BoysAdam Yauch è stato un pioniere dell'hip-hop.

    Dopo la triste notizia della morte di Yauch per cancro, E! News ha deciso di offrire un tributo a MCA, che — insieme ai colleghi della band Michael "Mike D" Diamond ed Adam "Ad-Rock" Horowitz — ha aiutato molto a rendere l'hip-hop un genere estremamente popolare in America negli anni 80.

    In memoria di Yauch, ecco cinque dei video più amati dei Beastie Boys:

    "(You Gotta) Fight for Your Right (to Party)"

    Questa clip leggendaria dal secondo singolo emerso dal loro album di debutto del 1986, License to lll, ha invaso MTV con prepotenza. Il video mostra il trio imbucarsi — dove altro? — in un party dove crea ogni tipo di disastro, tra cui una guerra a base di torte in faccia. Non c'è mai stato un party più divertente e ribelle.

    "No Sleep Till Brooklyn"

    I Beasty Boys rendono omaggio alle band metal degli anni 80 con questa clip esilarante del loro brano a base di chitarre. Yauch distrugge una pila di amplificatori con una mitragliatrice mentre lui ed i suoi colleghi litigano con alcuni massicci addetti alla sicurezza mentre cercano di dominare il palcoscenico.

    "So What'cha Want"

    Vintage Beastie Boys. Questo video del successo del 1992 Check Your Head è diretto da Yauch con il suo celebre pseudonimo Nathanial Hörnblowér. Il gruppo porta gli spettatori in un viaggio psichedelico (in chiave economica) in una foresta mentre urla le rime del brano guardando nell'obiettivo. Un'idea semplice, ma efficace... ed intensa.

    "Intergalactic"

    I nostri eroi dell'hip-hop sfidano un intero universo tutto nuovo — fantascienza e film di mostri giapponesi — e noi vediamo Yauch e la sua band interpretare un trio di alieni che si schiantano con la loro astronave-robot nel mezzo di Tokyo. La parodia è filmata nuovamente con l'occhio di bue tipico dei Beasties, ma ci sono varie immagini della band mentre si esibisce per le vie della città, nelle stazioni del metrò e nel loro robot volante.

    "Sabotage"

    Forse i video musicale più apprezzato della band, questa clip diretta da Spike Jonze presenta Yauch ed il suo gruppo che fanno la parodia dei telefilm polizieschi degli anni 70 tra cui BarettaS.W.A.T. e Starsky and Hutch — mentre il rap dei Beasties suona sullo sfondo. Ognuno dei Beasty Boys indossa baffi e parrucca, mentre interpretano dei poliziotti che catturano alcuni criminali. I titoli (che scorrono durante il video) accreditano MCA per due ruoli — il primo è Sir Stewart Wallace (che fa da guest star nel ruolo di sé stesso) e Nathan Wind (nel ruolo di Cochese).

    FOTO: Morti Celebri: Le Star Scomparse nel 2012

    FROM AROUND THE WEB
    MORE ON EONLINE

    RELATED VIDEOS: