Close
BRAND NEW ON E!
  • News/ 

    Madonna fischiata per aver preso le parti dei gitani

    Se siete in Romania… qualunque cosa facciate, non nominate i gitani.

    Ma perché non si morde la lingua ogni tanto? Madonna è stata fischiata –e, per essere giusti anche parzialmente applaudita – ad un concerto a Bucarest l’altra sera dopo aver fatto una pausa a metà dello show nel tentativo di predicare l’importanza dell’amore per il prossimo ai suoi 60,000 fan rumeni.

    Madonna ha sospeso il concerto per rivolgere l’attenzione sulla discriminazione che il Paese, e in genere l’Europa dell’est, manifesta contro i gitani, anche conosciuti come ‘rom’, una delle minoranze più socialmente ed economicamente svantaggiate.

    Madonna ha detto al pubblico che la discriminazione la rende “molto triste, specialmente perché noi non crediamo nella discriminazione contro nessuno”.

     “Noi crediamo nella libertà e negli stessi diritti per tutti, vero? Gitani, omosessuali, persone diverse; siamo tutti uguali e dobbiamo essere trattati tutti con rispetto, ok? Non dimentichiamocelo.”

    A noi non sembra un’affermazione polemica, ma quando è Madonna a farla, tutto è possibile.

    E infatti, la polemica nasce probabilmente per il pulpito da cui viene la predica. La star, che viaggia con le sue figlie Mercy e Lourdes, si fermerà a Sofia in Bulgaria, sabato sera. All’inizio della settimana, gli ufficiali della chiesa ortodossa hanno incitato i fan a boicottare il concerto a causa del comportamento “irrispettoso” di Madonna nei confronti dei loro riti religiosi.

    A volte non si può proprio vincere.

    RELATED VIDEOS:

    FROM AROUND THE WEB
    MORE ON EONLINE